APERTA LA CALL per la Italy-China Week 2016esa s.r.l.GECOPRA SRLKNOWLEDGE FOR BUSINESS SRL

Cosa è
La Italy-China Science, Technology & Innovation Week rappresenta la principale piattaforma italiana di cooperazione con la Cina in ambito scientifico e tecnologico, finalizzata a creare partenariati scientifici, tecnologici e produttivi nei contesti innovativi ricerca-impresa. Il programma, che racchiude – attraverso la formula del back-to-back – il China Italy Innovation Forum (CIIF – VII edizione) e il Sino-Italian Exchange Event (SIEE – X edizione), si svolgerà in Italia dal 25 al 27 Ottobre e prevedrà l’evento principale a Napoli e due Sub-Forum, che si terranno nelle città di Bergamo e Bologna.
Il programma si struttura con matchmaking event annuali, che si svolgono alternativamente in Italia e in Cina, affiancati da servizi di informazione, animazione e supporto alla creazione di partenariati. Fanno da corollario a queste attività incontri, seminari, workshop, B2B e un’intensa azione di promozione istituzionale sotto l’egida dei rispettivi Governi, all’interno di uno storico programma di cooperazione bilaterale.

L’iniziativa è promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca–MIUR, ed è organizzata e gestita dalla Città della Scienza di Napoli, sulla base dell’Accordo Quadro sottoscritto nel 2013 tra il MIUR, il Ministero degli Affari Esteri, il Ministero dello Sviluppo Economico, l’Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - ICE, l’Agenzia per l’Italia Digitale e Città della Scienza stessa.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche–CNRConfindustria e con le principali Università e Centri di Ricerca Italiani.

Da parte cinese, il programma è promosso dal Ministero della Scienza e della Tecnologia–MOST e organizzato dal Beijing Municipal S&T Commission–BMSTC, ente emanazione del MOST, oltre che dal Beijing Association for Science and Technology–BAST, a sua volta membro della Chinese Association for Science and Technology – CAST e da altri importanti enti cinesi.

Il programma della manifestazione 2016
Il programma di cooperazione per il 2016 ha il suo punto di massima ricaduta e visibilità nella ItalyChina Science, Technology & Innovation Week, una settimana interamente dedicata alle attività di scambio tra gli operatori dei due Paesi, che si svolgerà dal 25 al 27 Ottobre 2016. Il programma esplicitato di seguito prevede due tappe territoriali, a Bologna e Bergamo, che si ricongiungeranno a Napoli con l’evento principale alla presenza dei Ministri e dove saranno organizzati gli incontri B2B.
Il programma della Week prevede:
25 Ottobre: Tappa di Bergamo con un focus su Smart Manufacturing e Health e visita al Parco Scientifico Kilometro Rosso (seminari e company visits)
26 Ottobre: Tappa di Bologna con focus su Agrifood
26-27 Ottobre: Evento principale a Napoli con:

  • Sessione Istituzionale alla presenza dei Ministri Stefania Giannini e Wan Gang;
  • Seminari, workshop e tavole rotonde sulle tematiche di rilevanza per i rispettivi Paesi e sui settori prioritari elencati di seguito nel documento;
  • Incontri Business to Business tra università, enti e aziende italiane e cinesi.

I momenti di novità per l’edizione 2016 previsti nell’evento principale a Napoli saranno inoltre :

  • la prima edizione della China-Italy Startup Competition: un evento speciale per le Start-Up Innovative e i Giovani Talenti, che avranno l’opportunità di incontrare investitori ed incubatori
    italiani e cinesi;
  • un Maker Space, dove le idee sviluppate dai Maker italiani e cinesi possono essere condivise per realizzare nuovi progetti innovativi combinando “tradizioni culturali e innovazione digitale”;
  • l’Education Fair, che punterà a promuovere gli scambi accademici ed la cooperazione tra università, scuole e centri di ricerca;
  • Un Area espositiva dedicata alla valorizzazione delle best practices e dei progetti di ricerca sulle smart cities and communities
Vai al sito Consulta La Call Scarica il PDF
esa s.r.l.

ESA (Environmental Special Activities) Srl nasce a Napoli nel 1996. In breve acquisisce una rilevante esperienza nel campo della difesa dalla corrosione delle condotte interrate in acciaio e cattura l'attenzione di Aziende private e a partecipazione pubblica.

Per alcuni anni ESA è attiva nella protezione dalla corrosione di reti gas ed idriche, soprattutto di grosso diametro, prima in Campania e poi in tutta l'Italia meridionale. Grazie alla presenza di giovani e validi tecnici, lo sviluppo commerciale e tecnologico di ESA si accompagna a quello organizzativo.

La crescita è caratterizzata da un gran dinamismo e le tappe fondamentali sono segnate dal conseguimento di accordi tecnico-commerciali con clienti prestigiosi come gruppi a partecipazione statale, consorzi e aziende idriche e di bonifica, cooperative di rilevanza nazionale. L’Ente DNV (Det Norske Veritas) certifica, nell’anno 2000, il Sistema Qualità interno secondo la Norma UNI EN ISO 9002 per il settore EA 28 e successivamente, nel 2003, certifica la conformità del suddetto Sistema di gestione alla nuova Norma UNI EN ISO 9001:2000; attualmente tale conformità è attestata dal RINA ed estesa anche al settore EA 33.

Inoltre RINA certifica, nel 2008, il Sistema di Gestione Ambientale, secondo la norma ISO 14001:2004 R/N: IT 64165 e nel 2009 ESA viene qualificata all'Esecuzione di Lavori Pubblici (SOA). Nel 2015 la ESA consegue la certificazione BS OHSAS 18000:2007 per il sistema di gestione della salute e della sicurezza sul lavoro.

Potenzia la sua struttura tecnica con personale specializzato e con la strumentazione che l'innovazione tecnologica mette via via a disposizione.

Ed è proprio dall'innovazione tecnologica che ESA trae opportunità di sviluppo puntando, soprattutto, al settore dell'identificazione automatica con l'introduzione dello Smart Point ® System.

Presentazione PDF  
 

IMPIANTI
esa s.r.l.
via delle Industrie, 3 • 80147 Napoli
tel: +39 081.7583784
fax: +39 081.7585510
esa@esanapoli.it
www.esanapoli.com/

 

GECOPRA S.r.l.

GEcopra

La GECOPRA S.r.l., nasce nel 1988, come impresa specializzata nella progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti tecnologici.
Pur se di giovane costituzione vanta alle sue spalle un esperienza di ben tre generazioni nel settore, essendo parte integrante di una organizzazione ben più ampia, che le permette di avere un organico, una struttura ed un Know-how da media impresa.
Dalla sua nascita, in un breve arco di tempo, grazie alla costanza ed al crescente impegno dell’intero organico ed in particolar modo delle maestranze, è stata subito in grado di offrire alla Committente un’interfaccia unica con una esperienza professionale e specialistica in tutti i settori dell’Impiantistica, estendendo la propria area operativa dalla regione Campania all’intero Territorio Nazionale e rispettando, allo stesso tempo, parametri qualitativi ed organizzativi che le hanno permesso il conseguimento dell’attestazione di Qualità Aziendale ISO 9001:2008.

MISSIONE
La GECOPRA si prefigge l’obiettivo di rappresentare un punto di riferimento nell’analisi, la progettazione, lo sviluppo, la realizzazione e l’evoluzione di soluzioni innovative nel settore dell’ICT.
Pertanto finalizzerà le proprie risorse e competenze ad ampliare la propria presenza sul mercato nazionale ed internazionale, sviluppando e consolidando l’interazione, la cooperazione e la partnership con aziende leader di mercato, istituti, pubbliche amministrazioni.

Partnership
Una delle prerogative della GECOPRA S.r.l. è quella di creare partnership radicati nell’intero territorio nazionale al fine di rafforzare le proprie capacità per rispondere alle innumerevoli esigenze di mercato.
La società è, infatti, parte integrante di un gruppo commerciale che amplia maggiormente le capacità tecnico/logistiche già radicate.
Nel gruppo orbitano aziende specializzate nella progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti tecnologici, allestimenti negozi e agenzie bancarie chiavi in mano, ognuna delle quali si distingue in particolari settori dell’Impiantistica al fine di soddisfare, a pieno raggio e con precisi standard qualitativi, ogni esigenza di mercato della Committente.
Esempio di ciò è la costituzione di un Consorzio tra le imprese, denominato Consorzio delle Tecnologie (in sigla C.D.T.), tramite il quale aderisce al Consorzio CIRO MENOTTI di Ravenna, ed al Consorzio AR.CO. LAVORI di Ravenna.
Posizionamento
La GECOPRA rappresenta un’azienda il cui know-how ed expertise sono mirati all’analisi, la progettazione, lo sviluppo, la realizzazione e l’evoluzione di soluzioni innovative nel settore dell’ICT.
L'esperienza acquisita dal proprio personale e la continua formazione e ricerca su sistemi di trasmissione dati/audio/video, comunicazione, controllo, automazione, gestione di processi informatici sia software che hardware, impianti meccanici ed elettrici con opere edili accessorie, rende la GECOPRA una realtà flessibile e dinamica in grado di rispondere prontamente ed efficacemente alle esigenze del cliente.
Il personale vanta una consolidata collaborazione con aziende di rilevanza nazionale
ed internazionale nell’ambito di numerosi e importanti progetti, grazie, anche, alle quali ha consolidato, oltre al proprio know-how tecnico, la capacità di relazione, coordinamento e gestione, sia con Enti Pubblici sia con Privati.
L’analisi continua del mercato, l’attenzione alla qualità dei prodotti e delle risorse, il rispetto delle esigenze e dei costumi del Cliente, l’assistenza continua ed il riconoscimento delle proprie responsabilità, sono caratteristiche che fanno della GECOPRA il giusto Partner strategico cui rivolgersi con fiducia.
Attività
La GECOPRA ha sempre cercato di orientare le proprie soluzioni verso sistemi innovativi, scalabili, flessibili, sicuri e principalmente convergenti verso strutture ad alta integrazione ed interoperabilità.

Le attività svolte dalla GECOPRA possono essere riassunte in macroconcetti quali:

  • Analisi delle esigenze del committente
  • Analisi dei contesti di fattibilità e realizzazione
  • Progettazione
  • Sviluppo Hardware e Software
  • Produzione Hardware e Software
  • Integrazione
  • Realizzazione
  • Manutenzione ordinaria, preventiva ed evolutiva
  • Consulenza
  • Formazione
  • Collaborazione con Istituti di Ricerca Nazionali ed Internazionali

Seguono alcuni dei settori di competenza specifica

  • Networking, soluzioni progettuali e realizzative su reti locali e geografiche, wired e wireless, con gestione delle qualità di servizio (QoS), Voice over IP, Videocomunicazione, sicurezza logica
  • System Integration, ricerca, sviluppo, reingegnerizzazione, integrazione di soluzioni e prodotti Hardware e Software, Proprietari ed Open Source
  • Sicurezza fisica, videosorveglianza, antintrusione, controllo accessi e localizzazione tramite tecnologia RFID, tramite sistemi di tipo biometrico, asset management in RIFD
  • Progettazione e allestimento/adeguamento di sale CED (Centri Elaborazione Dati) con relativi impianti di condizionamento, elettrici, speciali e necessarie opere edili
Key Aspects

  • Consulenze progettuali/sistemistiche presso Università, Comuni, Regioni, Province, Ministeri, numerosi Enti Privati (reti civiche integrate, migrazione verso sistemi multimediali convergenti su IP (Voip, Moip, VoD, WebTv), sicurezza informatica fisica e logica, portali per la fruizioni di servizi, formazione a distanza tramite applicativi di e-learning, videocomunicazione, realizzazione/adeguamento Sale Dati, etc.)
  • Progettazione di una piattaforma wired/wireless per il trasporto e l’erogazione di servizi informativi quali fonia, dati, video, videosorveglianza, automazione, telecontrollo, antintrusione, tv interattiva, fad sia su terminali fissi sia su terminali mobili, quali palmari o pc portatili, attraverso connessioni intrinsecamente sicure
  • Sviluppo e prototipizzazione di un sistema per il tracking tramite tecnologia Rfid, Wireless (Rf, Wi-Fi, Gprs), Gps di oggetti in movimento con campi di applicazione dalla movimentazione prodotti, all’automotive, al controllo accessi
  • Sviluppo, prototipizzazione e ingegnerizzazione di un prodotto software/hardware che svolga le funzioni di gateway di connettività di tipo IP (wired/wireless) e che attraverso interconnessioni di interfacce modulari eroghi funzionalità di sicurezza, multimedialità, automazione e controllo
  • Progettazione, sviluppo e realizzazione di alcuni sistemi informatici con applicazione in campo sanità, attraverso portali di gestione accessibili da farmacie, Asl, ospedali, con sistemi di autenticazione e crittografia
  • Progettazione e realizzazione delle infrastrutture tecnologiche per alcune strutture ricettive su tutto il territorio nazionale ed internazionale
  • Progettazione e realizzazione di un sistema di controllo biometrico, localizzazione, identity management integrato rivolto ad enti od istituti di ricerca ad alta specializzazione e segretezza
  • Coordinamento di alcune cordate di Istituti di Ricerca, Università e Imprese per la fruizione di fondi di finanziamento pubblico/privati
    Progettazione per l’ottimizzazione di algoritmi neurali, genetici applicati all’analisi comportamentale nel settore della videosorveglianza intelligente
  • Progettazione per la realizzazione tramite algoritmi neurali, reti bayesiane di una piattaforma applicativa mirata all’analisi, alla correlazione ed alla normalizzazione di dati. Tale piattaforma viene utilizzata per la certificazione della qualità dei dati e per la loro classificazione

 
Lettera di Presentazione  
 
CABLING
GECOPRA S.r.l.
Sede Legale: Via F. Provenzale 1ª Trav. a sx n. 5, 80141 Napoli;
Sede Uffici e Deposito: Napoli - Via F. Provenzale 1ª Trav. a Sx n. 5;
Tel. 081/7801677
Fax 081/7801313
e-mail amministrativa@gecopra.it
pec gecopra@pec.gecopra.it;

www.gecopra.it

KNOWLEDGEforBUSINESS

La KNOWLEDGEforBUSINESS è una società specializzata nei settori della diffusione e del trasferimento delle innovazioni.

KforCOMMUNICATION cura progetti di musealizzazione e comunicazione integrata, organizza eventi, esposizioni, in particolare nei settori connessi ai beni culturali e scientifici

KforCOMMUNICATION cura progetti di musealizzazione e comunicazione integrata, organizza eventi, esposizioni, in particolare nei settori connessi ai beni culturali e scientifici

KforCHINA opera con un proprio programma in Cina come ltaly Office del CIBIC - China-ltaly Business lnnovation Centre, offrendo servizi ad imprese ed enti di ricerca partner, promozione commerciale, accordi tecnologici e commerciali

KforlNNOVATION organizza attività di matching, scambi 828 e R2B a livello nazionale e internazionale.
Offre servizi di consulenza per l'accesso a incentivi e contributi nazionali e internazionali

 
Curriculum Vitae  
 
CONSULENZA
KforBusiness
via Coroglio, 57 e 104 • 80124 Napoli
tel: +39 081.18995358
info@kforbusiness.it
www.kforbusiness.it